Spedizione e restituzione

Spedizione

La consegna avviene in tutto il mondo. Gli ordini vengono elaborati entro 24 ore (dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi) dalla ricezione e dal pagamento. La spedizione viene solitamente effettuata da DHL o dalla Posta Svizzera, se possibile in modo neutrale dal punto di vista climatico.

Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino, Jungkraut AG è autorizzata a effettuare consegne parziali. Il cliente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo. Se la consegna non è possibile dopo due tentativi, Jungkraut AG può recedere dal contratto. I pagamenti effettuati saranno rimborsati.

Costi di spedizione e tempi di consegna

Regione di consegna Costi di spedizione Tempi di consegna
Germania 4,90 EUR, gratuito a partire da 60 EUR 2-3 giorni lavorativi
Svizzera 7,90 CHF, gratuito a partire da 60 CHF 2-3 giorni lavorativi
Unione Europea 6,90 EUR, gratuito a partire da 60 EUR 3-5 giorni lavorativi
In tutto il mondo 19 EUR, gratuito da 60 EUR 4-20 giorni lavorativi

Si prega di notare che per le consegne al di fuori dell'UE o della Svizzera il corriere potrebbe addebitare costi aggiuntivi per dazi doganali e/o IVA. L'IVA verrà adeguata di conseguenza nella fase finale dell'ordine. Se disponibile, l'ordine può essere rintracciato utilizzando il numero di tracking contenuto nella conferma d'ordine.

Restituzioni e rimborsi

Solo i prodotti acquistati su jungkraut.ch possono essere restituiti a Jungkraut per un rimborso o un cambio. I prodotti acquistati da altri siti web o da grandi magazzini locali devono essere restituiti al luogo di acquisto originale.

Clienti europei

Se non siete soddisfatti del vostro prodotto, vi offriamo la restituzione gratuita e il rimborso completo entro 30 giorni. Il periodo di cancellazione è di 30 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, è entrato in possesso della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci (Jungkraut AG, Baarerstrasse 2, 6300 Zug, Svizzera, hello@jungkraut.com, telefono: +41 44 515 60 09) della vostra decisione con una dichiarazione inequivocabile (ad es. lettera o e-mail). Il modulo di cancellazione allegato può essere utilizzato, ma non è obbligatorio.

La merce deve essere restituita a Jungkraut nell'imballaggio originale entro 14 giorni dalla dichiarazione di recesso. Jungkraut AG si farà carico dei costi della spedizione di ritorno. La spedizione di ritorno deve essere inviata a Jungkraut AG, Baarerstrasse 2, 6300 Zug, Svizzera. Il momento della spedizione è determinante per il rispetto della scadenza.

Una volta ricevuta la merce in tempo utile, il prezzo di acquisto verrà immediatamente rimborsato. È possibile che venga effettuata una detrazione per danni o usura eccessiva. Il rimborso avverrà tramite il metodo di pagamento originale. Jungkraut AG può rifiutare il rimborso finché non avrà ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova che la merce è stata restituita.

Il diritto di restituzione è escluso per

  • Prodotti personalizzati con finiture individuali.

Clienti dall'estero

I resi dei clienti esteri saranno accettati e l'intero importo dell'acquisto sarà rimborsato, ma le spese di spedizione non saranno coperte. Si prega di inviare un'e-mail con il numero d'ordine e l'indirizzo a hello@jungkraut.com per avviare la procedura di restituzione.